Partito il SUD'S Beer Festival
Inaugurata ieri, 31 maggio, la seconda edizione del Sud's Beer Festival: l'evento dedicato alla degustazione e conoscenza della birra artigianale, abbinate a specialità gastronomiche tipiche del territorio, animerà la nostra cittadina fino a domenica 5 giugno.
Ieri la prima di sei serate, con una buona presenza di pubblico e rappresentanti istituzionali; sotto la regia del mastro birraio Rocco Caldaralo, si sono aperti gli stand di degustazione: primi piatti della tradizione, arrosto misto, panino con polpo e pesce fritto, varietà di latticini e salumi, focaccette, panzerotti e patatine fritte rappresentano le varietà gastronomiche presenti.
Sotto il grande ottagono, invece, lo staff preposto ha azionato le spine per spillare tre varietà di birra: Martin, una chiara di tipologia Pils, L.A.APA, leggermente ambrata e Fovea birra ambrata Dubblel. Immancabili le varietà a marchio SUD'S prodotte nei laboratori nocesi; presenti anche alcune specialità salentine.
Apprezzato l'intrattenimento musicale e comico che ha caratterizzato la serata inaugurale: l'animazione e i giochi di magia del Circo Dis-tratto hanno regalato sorrisi a grandi e piccini mentre il ritmo soul blues di Jana B Band ha accompagnato la sete di birra.Giochi e gonfiabili, invece, sono stati l'attrazione principale per i bambini.
E stasera si replica con inizio alle ore 20: sul palco l'Elfolk Irish Band mentre domani largo alla danza con le esibizioni di Joy Full Dance. Venerdì, invece, i riflettori del palco saranno puntati sul concerto-spettacolo Fuori Nota, con cabaret e divertentismo; sabato, infine, concerto Country Rock prima del gran finale di domenica con Folkemigra e artisti di strada.